Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard non correrà fino al Giro del Delfinato: iniziata la preparazione specifica per il Tour

Jonas Vingegaard tornerà ad attaccare il numero sulla schiena al Giro del Delfinato 2025. Se nelle ultime settimane erano circolate ipotesi su un suo ritorno alle corse al Giro di Romandia o alle classiche delle Ardenne dopo la commozione cerebrale che lo aveva costretto a ritirarsi dalla Parigi-Nizza e a saltare la Volta a Catalunya, è stato invece confermato dalla Visma | Lease a Bike che il rientro del danese avverrà solo in occasione della gara transalpina in programma dall’8 al 15 giugno, tradizionale test in vista del Tour de France. Il 28enne, che ha nella Grande Boucle il grande obiettivo stagionale, ha iniziato la preparazione specifica per il GT francese questa settimana svolgendo dei test nella galleria del vento di Aalborg, in Danimarca, mentre nei prossimi giorni si recherà in Sierra Nevada per partecipare al primo training camp, al quale ne seguirà un secondo a Tignes dopo il Delfinato.
“Questa settimana ho lavorato nella galleria del vento di Aalborg – ha dichiarato Vingegaard – Lì ci siamo preparati per il Tour de France, concentrandoci in particolare sulla mia posizione in bici. È importante lavorare su questo aspetto e non lasciare nulla al caso. Ora la concentrazione è tutta sul Tour de France. I preparativi per questa corsa sono davvero iniziati“.
Dopo alcune settimane complicate per le conseguenze della commozione cerebrale, il danese sta ora bene dal punto di vista fisico: “Non ho più problemi per la commozione cerebrale, né per altri problemi fisici. È stato davvero un peccato non aver potuto finire la Parigi-Nizza e aver dovuto saltare anche la Volta a Catalunya. Ma ora mi sto allenando senza problemi e presto andrò al training camp“.
“Non vedo l’ora di tornare a correre. Non ho corso molto nell’ultimo anno, quindi sono ansioso di ricominciare. Questo vale sia per il Giro del Delfinato che, naturalmente, per il Tour de France. Ma prima mi allenerò in altitudine per rimettermi in forma. Dopodiché, cercherò di vincere queste corse“, ha concluso il 28enne.
Scegli la tua squadra per il FantaFreccia Valone: montepremi minimo di 1.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |